Migliori Siti
Commentare... com'è facile! Provaci anche tu!

27 maggio 2012

Fumetti dimenticati...

Ricordate che avevo parlato di Seconda pelle? Bene, due parole a questo proposito, Seconda Pelle è un fumetto che parla di una ragazza Viola e di un manichino. E voi direte, e allora? Bè, lo scoprirete...a Lucca. È una storia che è in cantiere da più di un anno ed è stata realizzata da sedici autori diversi (quindi lo stile cambia ad ogni capitolo). Per chi ne fosse interessato, ma non può venire a Lucca, ci sarà anche l'opzione di comprarlo tramite spedizione.
A Lucca presenteremo anche una nuova raccolta di storie, di nome Cargo. Non ho idea se riusciremo a terminarlo in tempo per la fiera, ma forse avremo qualche anteprima. A Lucca avremmo un banchetto, ma dubito di esserci, perché non mi sono preparata in tempo e sono a corto di liquidi XD. Di solito eravamo sempre presenti alla Cartoomics, ma quest'anno si è preferito Lucca.

Seconda pelle a parte, lascio piccoli omaggi di quanto ho disegnato in passato sulla Pokeshipping. Sono fumetti non terminati e lasciati ammuffire tra le scartoffie. Sono due storie diverse, che non hanno niente a che vedere con quella che ho pubblicato su Deviantart.
A parte queste, ho un'altra che per davvero sto continuando, solo che è sul pc e non ho tempo per colorarlo, sigh. Ma vedrò come fare...
Con questo è tutto, ciao!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ommioddio.. come vorrei esserci... ma quest'anno, con l'esame, non so neppure più da che parte sono girata. figurarsi andare a Lucca.. T___T comunque Yachan, qual'è il fumetto che stai pubblicando su deviantart? se hai un titolo me lo puoi dare che lo vado a vedere? XD A parte questo, hai frequentato una scuola d'arte, vero? o qualcosa legato al fumetto. le mie tavole, in confronto alle tue, sembrano dei campi di battaglia, nonostante le bastonate che il mio prof mi tira ogni volta che sbaglio tipo di foglio...T__T ^__^''
Comunque davvero bravissima! ^__^
Riri

Yachan ha detto...

Nessuna scuola d'arte, ho appreso a disegnare da autodidatta fin dal primo anno di medie. Poi qualche anno fa, ho deciso di apprendere di più, seguendo un corso di fumetto che mi ha portato a conoscere persone con cui tutt'ora sto disegnando. Ma nessuna scuola ti può dare quello che ti da l'esperienza, se non ti eserciti costantemente, è difficile mantenere uno stile gradevole. Io se smetto di disegnare per qualche giorno, poi mi sembra di non saper più disegnare XP
Ma da quanto mi sembra di capire, sei iscritta a qualche liceo artistico, sbaglio?

Anonimo ha detto...

No, non sbagli. io amo il fumetto e disegno fin da quando ero piccolissima. Solo che nella mia scuola non seguo l'indirizzo che aiuterebbe in fatto di disegno e anatomia, per cui sono stata costretta a seguire corsi extrascolastici, ma anche qui insegnano solo ad impaginare. Per quanto riguarda i disegni, posso dire che, come te, sono un'autodidatta. Tra cartoni, "manga e anime" e altro... bhe, ho raggiunto il livello che ho ora. Solo che se guardo un mio fumetto, mi rendo conto che tra l'inizio e la fine non c'è paragone. A volte mi sembra che le prime tavole le abbia fatte tipo tre anni prima, quando invece sono passati nient'altro che alcuni mesi... ^__^' solo che poi non ho voglia di modificarle...
Hai ragionissimo riguardo l'esercizio costante e che nessuna scuola ti può dare ciò che l'esperienza dona. però può farlo riguardo il miglioramento e il perfezionamento, almeno secondo me. e poi si conoscono tante persone nuove che possono darti grandi o piccole possibilità. ^__^
Riri