Migliori Siti
Commentare... com'è facile! Provaci anche tu!

17 luglio 2008

Link per fan fiction

Salve a tutti! Oggi parleremo di siti italiani dedicati al fenomeno fan fiction. Su dai, tu che stai leggendo, non dirmi che non conosci le fan fiction! E' una passione che travolge tutti, non si può fare a meno di scrivere due righe (e magari un papiro :-P ) sui nostri personaggi preferiti, in questo caso di personaggi dei cartoni.
Questa era una sezione che avevo già intenzione di inserire e che cercherò di aggiornare ogni volta. Dunque, iniziamo?
Innanzitutto, vorrei segnalarvi questo sito...


>> http://www.serintage.com/ufficio/ E' un sito che potrebbe servire per chi da poco sta iniziando a scrivere storie o anche chi non si sente molto sicuro della propria storia ed ha bisogno di qualche consiglio. In questo sito amatoriale possono aiutarvi sia a correggere eventuali errori grammaticali, sia segnalare qualcosa di incoerente nella trama. Non credete, a volte un aiuto in più può essere molto utile, soprattutto per chi non è attento ai dettagli.


>> Un sito che tutti conosceranno (quelli almeno che esplorano il web) è http://www.fanfiction.net/
E' il sito ufficiale di storie dei fans ed è per tutti, ci sono storie in inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese e chi ne ha più ne metta (eh sì, pure in italiano!). Ma da quanto ho visto negli anni, non ci sono tantissime fiction in italiano, o per lo meno su Pokèmon. Io stessa ho finito per abbandonarlo XP Ma chi conosce altre lingue, è un buon posto per leggere storie di autori stranieri.

>> Un sito invece che è tutto italiano, è il sito di Erika http://www.efpfanfic.net/ Vi create un account e postate le vostre storie, che in breve verranno lette e recensite. Un buon sito per farsi conoscere e incontrare altri fans dei nostri cartoni preferiti.


>> Sito dedicato esclusivamente ai Pokèmon (e personaggi) è http://ipffj.altervista.org/index.htm suddiviso in varie categorie e con storie molto interessanti. E' un sito che ha resistito per anni e che vale la pena di visitare ^^
Per l'inserimento delle vostre storie, qui dovrete invece spedirle per e-mail.

>> http://www.sweetwords.it/ Il sito di Kai, è un altro sito che raccoglie fan fiction. Create il vostro account e inserite le vostre storie.
Ahimé, se chiedete a me come fare, non saprei rispondervi ç_ç Quando ho provato a registrarmi e inserire le storie, è venuto un macello, così da arrendermi poco dopo (me imbranata -_-')

>> http://pokeloverainbow.forumfree.net/ Anche nel forum LoveRainbow, potrete trovare una sezione dedicata alle fanfiction su Pokèmon.



Per quanto riguarda gli scrittori che si sono messi in proprio, abbiamo...

>> http://allofme.altervista.org/ Il sito di Kate R, è una vasta raccolta di tutte le sue belle fan fiction sui Pokèmon (e altro). Avvertenza: astenersi plagiatori o Kate vi ridurrà in poltiglia XD

>> http://twoworlds.altervista.org/ Il sito di Koragashi, una brava scrittrice di fan fiction, con tante storie da leggere.


>> http://unknownworld.altervista.org/ Il sito di Ashley, anche lei scrittrice di fan fiction su Ash e Misty, e altro ancora.



>> E il prossimo? Potresti essere tu ^^ Contattami per farmi conoscere il tuo sito con fanfiction sui Pokèmon. Più ce ne sono, meglio è XD

Nessun commento: