Migliori Siti
Commentare... com'è facile! Provaci anche tu!

29 agosto 2010

Fic in corso: Cap. 30

Ebbene sì, sono di ritorno con un nuovo capitolo. Mi scuso di aver dato una data e non averla pubblicata, però sono nuovamente presa con diversi impegni.
E' anche vero che con le nuove serie che creano in Pokémon, mi fanno passare la voglia di continuare a scrivere. Però non mi arrendo! Sosterrò la Pokéshipping fino alla fine, woooa! *O*
Vi lascio con il capitolo e ne approfitto per chiedervi di lasciare almeno un nome, quando lasciate un commento, ok? Almeno riesco a riconoscervi XD
Ringrazio le persone che si iscrivono al blog e lo visitano frequentemente! Siete la forza di questo blog! ç.ç



BLUE BIRD ILLUSION
Cap.30



- Fatemi capire, la Battle Frontier è una piramide rovesciata, luogo dove si tengono i vostri incontri segreti. E il responsabile di ciò è Scott- disse Brock- E chi ci ha attaccato, Brandon, è l’incaricato a sorvegliare l’entrata della piramide, giusto?
- Esatto- annuì Brandon- Se ci aveste avvertito che vi mandava Todd, vi avrei lasciato passare.
- E come avremmo potuto avvertirti, se ci hai attaccato prima che potessimo dire qualcosa?- fece Misty guardandolo storto.
- Di preciso di cosa si occupano i Frontier Brains?- chiese Dawn- Avete detto che sono dei dominatori speciali, perché?
- Già, per essere tenuto tutto così segreto, deve trattarsi di qualcosa di importante- disse May.
- E tale deve restare- disse Brandon serio- Sono poche le persone che sono a conoscenza del gruppo Frontier Brains e della piramide. Gli estranei non dovrebbero neanche trovarsi qui.
- Non essere così duro con loro- disse Scott con un sorriso- Non mi sembrano una minaccia per noi.
Però…- obiettò Brandon.
- Non posso dirvi tutto, perché ci sono delle regole sulla segretezza che vanno rispettate. Ma posso dirvi che ci occupiamo di ricerche e dei misteri che circondano il mondo Pokémon. I Frontier Brains sono un gruppo di dominatori che hanno il compito di indagare e mantenere a costo della vita i segreti che potrebbero essere utilizzati a fini malvagi. Anche Brandon ne fa parte- guardò attentamente i ragazzi- Ma passiamo a voi. Se Todd vi ha rivelato questo posto, dev’essere perché si fida di voi. Quale motivo vi ha spinto a venire fin qui?
- Todd ci ha accennato ad una persona che stava svolgendo delle ricerche su delle misteriose pietre- Brock porse la pietra gialla sul tavolo- Come questa- Scott e Brandon erano sorpresi.
- Come ne siete venuti in possesso?- chiese sospettoso Brandon.
- Questa pietra ci è stata data da una coppia di signori- spiegò Misty- Ma finora non ne abbiamo capito il suo utilizzo.
- E siete venuti da noi per scoprire come usarla- disse Scott annuendo.
- Non esattamente- Misty lo contradisse- Qualche tempo fa, il Team Aqua ha prelevato una pietra simile a questa. Li ho sentiti dire che la pietra ha la capacità di aumentare la potenza di un dominatore dell'acqua.
- Il Team Aqua?- i due uomini si guardarono allarmati- Quindi sono riusciti a trovare il suo nascondiglio- disse Scott pensieroso.
- Lo avevo detto io, che avremmo dovuto recuperarli tutti- disse Brandon all'uomo con gli occhiali da sole- Ormai è troppo tardi.
- Come fate a sapere che l’ha preso proprio il Team Aqua?- chiese Scott.
- …eravamo presenti- disse Brock, senza fornire altre informazioni.
- Quello che vogliamo conoscere, è il potere reale della pietra e come fare per contrastarla- disse Misty decisa.
- E per quale motivo?- disse Brandon dubbioso- Siete dei ragazzini, non dovreste immischiarvi in faccende pericolose che non vi riguardano.
- Non siamo ragazzini!- fece May offesa.
- Avete una pietra, e allora? Questo non vi da il diritto di conoscere il suo potere.
- Aspetta un momento Brandon- lo zittì Scott e osservò i ragazzi- Mi hai detto prima che hanno utilizzato ognuno diversi domini e Todd non avrebbe mandato chiunque da me…- sorrise- Sai, ho come l’impressione che questi ragazzi ci nascondano qualcos'altro.
Il gruppetto si guardò dubbioso e incerto.
- Sbaglio a dire, che siete il famoso Team Luce?
Misty incrociò lo sguardo di Brock. Era un problema che sapessero la loro identità, ma ormai non potevano tacere, se volevano andare a fondo della questione. Erano importanti per loro quelle informazioni.
- Che stai dicendo Scott?- disse Brandon scuotendo la testa- Ti sembra che il Team Luce sarebbe composto da dei ragazzini?
- Sinceramente non ho mai creduto che i dominatori di cui si parla tanto, fossero degli esperti dominatori- alzò le spalle- Se fosse così, i nemici li avrebbero già individuati. Trattandosi invece di semplici ragazzi, non hanno dato nell’occhio. Giusto, ragazzi?- gli sorrise. Il suo sorriso era rassicurante e deciso, nonostante avesse quell'aria da sempliciotto e vestito da turista in vacanza- E Todd deve avervi riconosciuti. Vi ha mandato da me, perché lo avevo informato sulle ricerche che stavamo effettuando.
- Mi sembra così assurdo- disse Brandon fissandoli con dubbio.
- Quindi è lei che ha le informazioni che cerchiamo- disse Misty ignorando l’altro uomo.
- Certo- annuì, poi prese la pietra gialla- Uhm…da quanto posso constatare a prima vista, questa è una pietra del tuono. Vedete? C'è un piccolo simbolo su un lato della pietra, simile ad una scheggia. La Thunder Stone.
- Come?- chiesero curiosi i ragazzi.
- Per spiegarvi bene, dovrò iniziare a fare qualche passo indietro…- appoggiò la pietra sul tavolo e si sistemò bene sulla sedia- Secoli fa, nel nostro mondo esistevano rari Pokémon che controllavano gli elementi della natura. Essi vivevano in montagne, una distante dall’altra. La leggenda racconta che ci fu un conflitto, forse causato dall’uomo, e i Pokémon leggendari scomparvero. E con loro, le montagne dove da secoli vivevano, si sgretolarono o si inabissarono- scosse la testa- Fatto sta che queste montagne avevano assorbito per tanto tempo la loro energia e chiunque venisse a contatto con i pezzi di roccia sopravvissuti, otterrebbe la loro energia.
- Chiunque?- disse perplesso Brock- Mi pareva di aver capito che solo alcuni possono utilizzarla.
- E’ così. Il problema di queste pietre, è che sono così concentrati di energia, che solo chi è un dominatore esperto, ne può usufruire senza soccombere.
- Vuol dire che…se uno lo utilizzasse senza precauzione…
- Verrebbe indebolito dalla pietra, o nei casi peggiori disintegrato- i ragazzi ne rimasero sconcertati. Non si sarebbero aspettati una simile conseguenza- E comunque, questi sono solo alcuni degli aspetti delle pietre. Non conosciamo tutti gli effetti collaterali.
- Ma nel caso questo non avvenisse, di quanto verrebbe aumentata la forza?- chiese May.
- Forse di un centinaio di dominatori- disse Scott.
- E non c’è un modo per fermarlo?- chiese Melody. Scott scosse la testa.
- Ne dubito.
I ragazzi si guardarono tra di loro delusi.
- Non può essere!- Misty si alzò in piedi- Siamo venuti fin qui sperando di trovare un modo per contrastare il potere delle pietre…e scopriamo invece che è invincibile- sbatté la mano sul tavolo- Ci deve essere per forza un punto debole! Non avete cercato bene!
- Ragazzina, non essere così presuntuosa!- disse Brandon, ricevendo un occhiataccia da Misty- Il potere dei Pokémon leggendari è inimmaginabile. Non si può pretendere di saperla maneggiare come uno vuole.
- Quindi dovremo starcene a guardare il Team Aqua che attua chissà quale piano!
- Calmati Misty- disse Brock prendendola per le spalle. La ragazza si stava agitando- In qualche modo ce la faremo.
- Sì, ha ragione- annuì Melody- Non sappiamo ancora che uso ne farà il Team Aqua, né quando lo utilizzerà.
- Aspettate- disse d’improvviso Scott- E’ vero, il Team Aqua avrà con sé una pietra, ma anche voi ora ne possedete una- indicò la pietra gialla- La Thunder Stone ha il potere di scaturire una gran quantità di energia elettrica.
- Però non è che ci serva molto- disse May alzando le spalle delusa- Nessuno di noi è un dominatore del fulmine.
Scott sorrise con quei suoi occhiali da sole.
- Chi vi fa pensare che le pietre funzioni solo con dominatori dello stesso elemento?
Il gruppetto lo guardò sorpreso.
- Vuol dire che chiunque può utilizzare la pietra del tuono?- chiese perplessa Dawn.
- Non è esatto- fece Scott- Qualsiasi dominatore può adoperare una pietra di un elemento diverso. Ma non tutti possono farlo. Il rischio è che se uno maneggia un elemento in contrasto con il proprio, può creare dei seri problemi al suo flusso di energia. Il fatto che tutti possano utilizzarlo, non significa che chiunque sia in grado di maneggiarlo. E questo spiega il perché della leggenda che solo gli eletti potranno farne uso.
- Quale leggenda?- chiese Brock.
- Quando i leggendari Pokémon scomparvero- intervenne Brandon- gli umani non dominavano ancora gli elementi della natura. Pensarono quindi di portarsi via parte delle montagne dei Pokémon leggendari, sospettando che essi avessero rilasciato lì i loro poteri prima di sparire. Chiunque poteva utilizzare le pietre a proprio piacimento e il costante contatto con questi oggetti, portarono alla nascita dei primi dominatori. Ma questo non bastava, l’uomo voleva più potere ora che tutti ne potevano possedere un po’. Cominciò quindi la prima grande guerra tra dominatori. L’esito fu così disastroso che le divinità Dialga e Palkia, dominatori del tempo e dello spazio, decisero di distruggere le montagne dei Pokémon leggendari. Però alcuni frammenti sopravvissero, pertanto i due Pokémon decisero che solo chi ne sarebbe stato degno, ovvero gli eletti, ne avrebbe fatto uso. Furono poi scelti dei dominatori che avrebbero avuto il compito di recuperare i frammenti e nasconderli in un posto sicuro, fino al giorno che un eletto lo avrebbe trovato. E visto che nessuno ne era degno, le pietre andarono perse e dimenticate dalla gente. Solo la leggenda ci ricorda della loro esistenza. Le chiamano Pietre Elementari.
- Wow- fece Ash emozionato- Non conoscevo questa storia.
- Io sì- disse Melody- Nella mia isola, era solito cantare la leggenda dei famosi Dialga e Palkia, ma non credevo che avessero un fondo di verità le loro storie.
- Alla Battle Frontier, ogni leggenda viene studiata con attenzione- disse Scott- E’ grazie appunto ad una di quelle leggende che abbiamo scoperto dell’esistenza delle pietre.
- Qualcuno di voi ha mai provato ad utilizzare la pietra?- chiese Brock.
- Oh no- ridacchiò lui, tirandosi indietro- Non sono un dominatore io. E finora nessuno dei dominatori che si riuniscono alla piramide, ha voluto provarci. Per quanto forti che siano, nessuno se la sente di rischiare il proprio dominio per scoprire la verità.
- Voi quindi ne avete una? Mi riferisco ad una Pietra Elementare- chiese Misty.
- Sì, l’abbiamo trovata all’interno della piramide capovolta molto tempo fa. E’ la pietra Lunare, la Moon Stone. Ma per ora ci limitiamo solo ad analizzarla.
- Ehi, abbiamo ospiti?- all'improvviso si sentì una voce di una ragazza.
Il gruppetto si voltò a guardare la persona che era entrata dentro la piramide capovolta. Questa si tolse il cappuccio del suo mantello, rivelando una ragazza dai corti capelli di un color lilla e occhi dello stesso colore. Indossava una camicetta bianca, con dei pantaloni intonati ai suoi capelli.
- Oh, Anabel!- esclamò Scott felice- Che sorpresa!
- Ti aspettavamo domani- fece Brandon.
- Sì, in effetti…- lei appoggiò il suo mantello su una sedia- Ma ho preferito accelerare il mio viaggio passando prima qui- guardò i ragazzi che la osservavano con curiosità- E loro cosa ci fanno qui dentro?
- Oh, giusto. Non ho ancora fatto le presentazioni- Scott si rivolse ai ragazzi- Questa ragazza si chiama Anabel e fa parte della Frontier Brains- poi si voltò verso la ragazza dai capelli viola- Anabel, suppongo che tu abbia sentito parlare di loro. Sono il famoso Team Luce.
La ragazza strabuzzò gli occhi incredula.
- Quel Team Luce?- li guardò ad uno a uno- Ma ne sei sicuro? Non sono un po’ troppo giovani?
- Che intendi dire?- fece Misty offesa- Avremmo più o meno la stessa età.
- Uhm, sì…- guardò Misty scrutandola dai piedi alla testa- Solo che per essere degli esperti dominatori, mi aspettavo che foste, diciamo, un po’ più grandi…
- Spiacente di deluderti- fece Misty ironica. Non sopportava come quella ragazza la stesse guardando in quel modo, come giudicandola. Si rivolse a Scott- Ora, se è tutto qui quello che potevate dirci, direi che possiamo andarcene.
- Mh, sì- annuì Scott- Capisco, avrete molto da fare- guardò Anabel- Aspettate un momento. Anabel, che ne dici di accompagnare i ragazzi? Conosci bene questa zona e potresti esserli di aiuto.
- Per me non c’è problema- disse tranquilla Anabel- Dove siete diretti?
- A Crystal City- fece Brock.
- Bene, devo passarci anch’io.
- Un attimo, perché dovrebbe venire con noi?- disse Misty contrariata.
- Non fatevi ingannare dal suo aspetto- disse Scott- Anabel è il componente più giovane della Frontier Brains ed è una formidabile dominatrice psico.
- Sarei felice di accompagnarvi- disse Anabel con un sorriso- Ero curiosa di conoscere il famoso Team Luce.
- Mh, non credo che ci siano problemi- disse Brock. Misty lo guardò infastidita- Andiamo, Misty. E’ solo per un po’. Che problemi può darci?
La ragazza si limitò a fare una smorfia.
- Non conosco però i vostri nomi…- disse Anabel e guardò il ragazzo dai capelli neri- Come ti chiami?
- Sono Ash- disse lui sorridendo, e aggiunse un po’ incerto- Dominatore del fuoco.
- Oh, lo avevo immaginato- Anabel lo scrutò- Conosco pochi con quel colore di capelli così scuro, come la cenere. E suppongo che tu debba essere un gran maestro del fuoco.
- Be’…- Ash si imbarazzò e fece per rispondere, ma gli si parò davanti Misty.
- Sì, sì…come no. Ora andiamo che siamo di fretta- spinse Ash verso l'uscita.
- E perché? Paura che il Signore del fuoco se ne vada senza di te?- disse Anabel.
Misty si girò per guardarla infastidita.
- Come hai detto?
- Sei un po' troppo agitata- Anabel afferrò il suo mantello dalla sedia- Dovresti prendere un attimo di respiro, altrimenti finirai per diventare pazza, e far impazzire gli altri.
- Io non sono agitata!- fece Misty irritata- E sia chiaro che io non faccio diventare nessuno pazzo, giusto ragazzi?- guardò il gruppetto che in quel momento volsero lo sguardo altrove- Ragazzi!
- Che?- fece Brock- Scusa stavo guardando questo stupendo soffitto...
- Brock!
- Stavo scherzando, Misty. Comunque direi di avviarci ora.
≈≈≈**≈≈≈**≈≈≈**≈≈≈

- Come va con il nostro eroe?- fece una donna dai lunghi capelli rossi.
- Stazionario, per il momento- fece un signore con il camice bianco e in mano un fascicolo- Ma il contatto è stato terribile. Vi avevamo avvertiti che servivano altri test, prima di provarlo di persona. Sebbene sia ancora integro, non sappiamo quanto possa resistere agli effetti collaterali.
- Bla, bla...questi discorsi fateli a chi ne è interessato- fece la donna incrociando le braccia e alzando lo sguardo scocciata- Voglio sapere solo quando si potrà rialzare per combattere.
- Combattere? A malapena può muoversi, e respira a fatica. Dubito che possa riprendersi così facilmente, nessuno ci riuscirebbe in quelle condizioni. Dovrete fare a meno di lui per un lungo periodo.
- Dottor Glenn, lei non conosce questo ragazzo- fece lei con un sorriso- Del resto, se non fosse così, non perderei tempo con lui.
Il signore la guardò perplesso, poi sentì la voce della sua assistente provenire dalla stanza 32.
- Cosa succede? Cos'è questo fracasso?- fece il dottor Glenn entrando.
- Dottore! Il ragazzo...il ragazzo...- fece l'assistente nel panico. Glenn rimase senza parole, il ragazzo si era messo seduto sul letto e si stava staccando di dosso tutti i fili dei macchinari- Gli ho detto di rimanere sdraiato, ma non mi da retta. Cosa devo fare?
- Caro dottor Glenn, mi aspetto che il ragazzo venga dimesso al più presto- fece la donna soddisfatta e voltandosi, mentre Glenn guardava incredulo la scena- C'è ancora molto da fare.
≈≈≈**≈≈≈**≈≈≈**≈≈≈
- Da quanto tempo fai parte della Frontier Brains?- chiese Ash.
- Uhm…- Anabel ci pensò- Credo ormai da tre anni. Sono la più giovane del gruppo.
- Oh- disse sorpreso Brock- E ti trovi bene? Perché ti sei unita al gruppo?
- Diciamo che, è stata piuttosto una decisione presa dai Frontier Brains. Vedete, mio padre ne faceva parte. Tre anni fa è scomparso dopo una dura battaglia- disse con una voce malinconica- I nemici volevano fargli rivelare i segreti della Battle Frontier, ma lui ha tenuto duro e loro non hanno ottenuto le informazioni. Dal suo gesto, ho compreso che non potevo restare a guardare. Scott decise quindi che avrei preso il posto di mio padre, perché era da tempo che io e lui ci allenavamo insieme, avevo appreso tutte le sue tecniche e lo avrei succeduto degnamente. E così è stato fino adesso.
- Ma non è pericoloso? Intendo dire, sei una ragazza giovane e avere a che fare una società segreta che obbliga a mantenere il segreto assoluto…
- Non mi sembra che questo sia stato un problema anche per voi, quando avete formato il Team Luce. Siete giovani, ma questo non vi ha fermato, giusto?
- Be’ sì, ma…
- Entrambi, a modo nostro, vogliamo fare qualcosa per la situazione di questo mondo- Anabel sorrise- Sebbene giovani, ci sforziamo di migliorare la vita degli esseri umani. Siamo molto simili.
- Non è la stessa cosa!- disse Misty d’improvviso, gli altri si voltarono a guardarla.
Finora avevano proseguito il viaggio con serenità e senza problemi. Tutti erano curiosi di conoscere qualcosa di più sulla ragazza nuova e la Battle Frontier, tranne Misty che non aveva aperto bocca da quando si erano allontanati dalla piramide rovesciata.
- Come?- chiese sorpresa Anabel, per lo sguardo serio della ragazza.
- La Frontier Brains e il Team Luce non si assomigliano per niente!- insistette lei.
- Misty, cos’è che ti prende d’un tratto?- chiese May perplessa.
- Dico solo che non può paragonarci a loro- continuò Misty- Noi abbiamo obiettivi diversi e agiamo di conseguenza in modo distinto a loro. E’ sbagliato dire che siamo simili.
- Non c’è bisogno di scaldarsi tanto, Misty- disse Anabel guardandola con un sorrisino divertito, che irritò Misty- E poi, cosa abbiamo di tanto diverso? Entrambi non cerchiamo di proteggere la nostra identità? Non vogliamo che il mondo diventi un posto migliore in cui vivere? E proprio per questo, ci impegniamo per diventare più forti, giusto?
- Non siamo una sciocca società segreta!- disse Misty con rabbia. Incominciava a detestare sempre più il comportamento della ragazza, quasi si trovasse davanti ad un adulto che la guardava con superiorità- Noi ci impegniamo veramente per ottenere il nostro scopo! E voi? Vi limitate solo a fare ricerche e nient’altro. Se siete così forti, perché non cercate di fermare le guerre? La Battle Frontier esiste da molto più tempo del Team Luce, eppure non avete fatto niente.
I- l nostro lavoro è molto più importante di quanto immagini- disse Anabel guardandola con lo stesso sguardo di sfida che aveva Misty- Tutti quelli della Frontier Brains si sono sacrificati affinché le nostre ricerche non potessero danneggiare il mondo.
- No, voi vi siete limitati a guardare. Dov'erano i Frontier Brains quando sono scoppiate le guerre tra i paesi? E quando il Signore del Fuoco ha iniziato il suo progetto di espansione? Vi atteggiate come degli eroi, ma in realtà non siete tanto diversi dagli altri. E’ facile limitarsi a proteggere dei segreti, invece che sforzarsi di eliminare i problemi dalla radice.
- Misty, non è il caso di…- tentò di dire Brock.
- No, lasciala parlare- disse Anabel, mantenendo la sua postura tranquilla- In fondo si tratta del suo punto di vista. Però mi sorprende che dopo tante battaglie, tu non riesca a controllare il tuo carattere. O forse sei entrata a far parte del gruppo, solo di recente?
Misty si sentì esplodere di rabbia e l’avrebbe già scaraventata in aria, se non fosse che qualcosa li disturbò.
- Ma guarda un po’. Un gruppetto di ragazzini- fece una donna. L’uomo accanto a lei annuì- Che ci faranno dei bambini in un posto desolato come questo? La vostra mamma non vi ha insegnato a non girovagare senza la presenza di un adulto?
- Che dite, li aiutiamo?- disse un Meowth parlante con uno sguardo furbo. L’uomo annuì nuovamente.
- Di nuovo il Team Rocket- sbuffò May.
- Il Team Rocket? Li conoscete?- chiese Anabel.
- Sono solo dei ladri- spiegò Ash- Non hanno nessun dominio.
- Ehi voi, un po’ di rispetto!- fece Jessie e dietro di loro comparve un grosso macchinario a forma di Diglett- Vi piace questo nostro nuovo giocattolo?
- Ha l’optional incorporato “cattura dominatori”- disse James- Si chiama Mazinga 4.
- Perché…?- fece Anabel.
- Gli altri tre sono stati distrutti da noi- spiegò May. Il trio del Team Rocket saltò dentro il robot e i ragazzi si preparano alla battaglia.
Meowth premette dei bottoni e il Diglett gigante si mosse nella loro direzione.
- Voglio proprio vedere se riusciranno a colpirci questa volta- disse Jessie.
- Non abbiamo tempo da perdere con loro- disse Misty irritata, lanciando il suo attacco. Ma non appena raggiunse il Diglett gigante, costui sprofondò nella terra e rispuntò da un’altra parte.
- Ah, ah! Hai sbagliato mira!- la schernirono- Ritenta e sarai più fortunata!
- Siete stati solo fortunati- Misty ritentò più volte l’attacco, ma ogni volta non riusciva a raggiungere in tempo il macchinario, che questo si rifugiava sottoterra- Accidenti! Perché non stanno fermi!
- Attenti, si stanno avvicinando!- avvertì May dal terreno e il Team Rocket sbucò da sotto i loro piedi.
- Cucù! Vi siamo mancati?- fece James.
- E ora occupiamoci di catturare qualche dominatore!- il Diglett fece uscire dal corpo due braccia meccaniche che cercarono di afferrare i ragazzi.
- Ash- fece Anabel rimanendo tranquilla- Riesci a fare un attacco di fuoco, quando te lo dico io?
- Eh?- lui annuì senza capire.
- D’accordo…- Anabel fissò il macchinario e attese che si avvicinasse a loro.
- Ma guarda, questi due non fuggono- disse Jessie, guardando Anabel e Ash fermi- Non hanno paura?
- Meglio così, sarà più facile catturarli- Meowth premette un altro pulsante e le braccia si mossero nella loro direzione.
- Ash! Spostatevi da lì!- gridò Misty, ma i due non si mossero.
- Ora- disse Anabel. Ash lanciò un attacco di fuoco al grosso Diglett.
- Non hanno ancora imparato la lezione?- fece James.
- Giovani di poca intelligenza- disse Meowth e fece scendere il Diglett sottoterra. Però qualcosa non funzionò.
- Ma…come mai non ci muoviamo?- fece Jessie.
- Non lo so…i comandi non rispondono- disse Meowth agitato.
- Fa qualcosa! Il colpo ci sta raggiungendo!- fece la donna agitata.
- Troppo tardi…- disse James, poco prima di venire colpiti in pieno da una sfera di fuoco. Il macchinario fu lanciato lontano.
- Grande!- disse Ash felice- Ma com’è successo?
- Ho bloccato i movimenti del robot con il mio dominio- spiegò Anabel.
- Puoi fare una cosa del genere?- chiese lui ammirato.
- Certo.
- Siete stati bravi- disse Dawn, raggiungendoli insieme agli altri.
- Con un colpo solo avete scacciato il Team Rocket- disse May.
- Hai un buon controllo del tuo elemento, Anabel- disse Brock- Questo spiega perché sei nella Frontier Brains.
- Sì…- poi guardò Ash- Ma anche Ash è forte.
- Non così tanto- fece lui imbarazzato.
Misty guardò la scena a distanza, quasi come un estranea. Con rabbia sbatté il pugno contro un albero. Quella ragazza era riuscita a fermare così semplicemente il Team Rocket, senza fare sforzi inutili. Mentre lei aveva lanciato tanti attacchi e aveva consumato energia senza ottenere nulla.
La rabbia la stava torturando. Iniziava a detestare quella ragazza così perfetta e dall’apparenza così tranquilla e sicura.
Melody osservò Misty in silenzio.
≈≈≈**≈≈≈**≈≈≈**≈≈≈

- Scusa?- fece incredulo Richie- Perché lui dovrebbe combattere con noi?- indicò il ragazzo dai capelli viola e lo sguardo serio- Come possiamo fidarci di un ragazzo che si è sempre astenuto dall'unirsi al Team Magma?
Cinque ragazzi erano radunati ad un tavolo, di una sala privata nei piani sotterranei. Di sottofondo si sentivano i rumori dei macchinari della nave.
- Perché...- fece Gary con un sorriso, guardando prima il ragazzo e poi Richie- Paul ha ottenuto il massimo del punteggio all'esame. Chissà, può essere anche più forte di te e Giselle.
Richie fece una smorfia di disappunto e guardò con sospetto il ragazzo. Non gli piaceva, aveva uno sguardo così freddo e indifferente. Non si riusciva a capire cosa stesse pensando.
Giselle si limitò a osservarlo, senza aprire bocca. Cosa insolita per lei, abituata a commentare su tutto.
- Ma non ti sei chiesto perché ha deciso di isolarsi tra le montagne, se era così forte?- continuò Richie. Paul rimase in silenzio, così come aveva fatto dal momento che era entrato.
- Non è una cosa che debba interessarti, Richie. Il nostro obiettivo è un altro. Finché sarò io al comando, farete quello che dico, senza discutere.
Richie smise di fare obiezioni, sebbene odiasse farsi dare ordini da Gary, ma non aveva alternative che ubbidire.
- Quale sarà la nostra prima mossa?- chiese A.J. ansioso.
- Dalle ultime notizie dei nostri informatori, il gruppetto si trova ora a Crystal City- Gary appoggiò sul tavolo dei fogli pieni di dati e foto dei ragazzi.
- Perfetto, ci precipitiamo da loro e li attacchiamo!- disse A.J. alzandosi in piedi- Questa volta non ci faremo prendere alla sprovvista.
- Non così in fretta- disse Gary, tranquillo sulla sua sedia e voltandosi verso una mappa appesa alla parete- Certo, sarebbe facile attaccarli in questo momento, visto che non sanno che li stiamo sorvegliando- appoggiò la mano sotto il mento- Ma questo non ci assicurerebbe la vittoria. Ash è pur sempre un ex-membro del Team Magma ed è stato addestrato ad affrontare situazione estreme. Gli altri non mi preoccupano, ma saranno comunque di ostacolo. Uhm, l'attacco diretto non fa al mio caso.
Richie e A.J. si guardarono senza capire.
- Non mi basta semplicemente vincere...io voglio molto di più- prese una pallina in mano e ci giocherellò lanciandolo in aria- No, la loro morte non mi soddisferebbe. Dovranno supplicare di venire risparmiati, si trascineranno per terra e piagnucoleranno come vermi.
- Cosa intendi fare, allora?- chiese Richie. Non capiva perché, ma quello sguardo che improvvisamente era comparso sul volto di Gary, lo inquietava.
- Ognuno ha un punto debole, giusto? Ash si è rammollito da quando è con loro- afferrò al volo la pallina e la strinse forte. Delle piccole fiammelle fuoriuscirono tra le dita- Agiremo in modo da rendendoli deboli, fragili e inermi...- riaprì la mano e sul palmo comparì solo della cenere- E poi li elimineremo.
≈≈≈**≈≈≈**≈≈≈**≈≈≈

- Siamo arrivati a Crystal City- disse Brock, poco prima di raggiungere la montagna con il passaggio segreto.
- Bene, allora vi lascio qui- disse Anabel.
- Come, non vieni con noi?- chiese Ash.
- No, ho altre cose da fare…e poi immagino che anche voi sarete impegnati- guardò di sfuggita la ragazza con il codino- Ma non è detto, chissà che ci si riveda presto- aggiunse con un sorriso.
La ragazza salutò e si allontanò.
- Diamoci da fare, prima che faccia notte- disse Misty incamminandosi per prima.
- Sbaglio o sembra che tu odi Anabel?- fece Ash seguendola.
- Non la odio- rispose Misty senza voltarsi a guardarlo.
- Non si direbbe. Sembravi infastidita quando Anabel ha sconfitto il Team Rocket.
- Non m’interessa cosa fa. Lei non fa parte del Team Luce.
- Mh…però non sarebbe male se lei…- non fece in tempo che Misty si voltò con uno sguardo gelido. Ash sussultò per un istante, poi lei si rivolse a Brock.
- Brock, puoi aprire l’ingresso?
- Oh, sì- il ragazzo bruno mosse la roccia con dei colpi sulla parete rocciosa e questa scoprì un ingresso che passava sotto la montagna.
Il gruppetto avanzò, lasciando Ash per ultimo. Non capiva come mai Misty avesse reagito così. Il suo sguardo per un attimo lo aveva lasciato senza parole.
Si grattò la testa. Non riusciva proprio a comprendere Misty.
Si affrettò a raggiungere il gruppo per fare luce con il suo fuoco.
- Questa grotta mi fa sempre più paura- fece Melody- E’ così sporca…
- Siamo dentro una montagna, che ti aspettavi?- fece May sarcastica- Pavimenti di marmo lucidati a cera?
- Mi basta solo che non mi strisci qualcosa vicino- disse Melody.
- Perché, è capitato?- chiese Dawn.
- Una volta sì, ho sentito qualcosa muoversi, ma in mancanza di luce non siamo riusciti a vedere di cosa si trattasse.
- Forse era un mostro che voleva divorarci- disse May con uno sguardo furbo e poi fece cadere di nascosto una pietra accanto a Dawn. La ragazza dai capelli blu sussultò dallo spavento.
- Ahhh! E’ qui, è qui!- si agitò.
- May…- Misty guardò con rimproverò May.
- Ih, ih, dai, stavo solo scherzando- alzò le spalle.
Dawn fece una smorfia e proseguirono lungo il cunicolo.
- Mh?- Ash si guardò intorno.
- Che hai?- chiese Brock.
- Che strano, mi è sembrato che qualcosa mi sfiorasse.
- Non sarà un altro tuo scherzo?- Melody guardò May.
- Ehi, questa volta non c’entro…- poi stette in silenzio- Però c’è davvero qualcosa qui intorno. Lo posso percepire.
- Il mostro, il mostro!- Dawn si incollò a Melody.
- E’ impossibile che sia un mostro- disse Misty- Non esistono.
- Non sarà il mostro, ma qualcosa è…- disse Brock guardandosi intorno. Non c’era molta luce, però per quel che potevano vedere, qualcosa si stava muovendo velocemente vicino a loro.
- Che facciamo?- chiese Dawn.
- Finché non ci attacca, non fate movimenti bruschi- disse Misty.
Nel silenzio della grotta, si sentì solo un fruscio e d’un tratto qualcosa piombò addosso ad Ash.
- Ahh!- gridò sorpreso e cadde all’indietro. La fiamma si spense.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

non la sopporto proprio per niente questa anabel. sono d'accordo con Misty, chi si crede di essere quella lì?! ammetto di aver odiato un pò Ash per aver detto che anabel poteva entrare nel team, Misty ha fatto bene a reagire così, avrei fatto lo stesso anche io, anzi io non ci sarei andata così alla leggera, l'avrei di certo ucciso. come vorrei che questo ragazzo aprisse gli occhi... -_-'''
non ho mai immaginato che anche Paul avrebbe dominato il fuoco, lo immaginavo di più con il dominio del buio. ma cmq sento guai grossi per Ash...
mi chiedo chi fosse quella creatura che si trovava nella grotta, spero che non è un nemico... sto temendo per Ash, visto che quel coso gli è caduto addosso...
proverò ad aspettare con calma(anche se difficilmente ci riuscirò) il prossimo cappy ^^

ila^^ ha detto...

bene bene!!!è bello ricominciare settembre con un tuo nuovo capitolo!!*-* bentornata sia dalle ferie, sia sul blog con nuovi aggiornamenti! *çç* io ho capito come mai Mistuccia bella sia così contrariata ad Anabel!!!ihihihih!!!XD gelosia portala via!XD ora che sono giunti a Crystal City le cose si fanno ancora più interessnati!*-* aspetto il seguitoooo!!!!alla prossima!!e grandissima come sempre! ciauuzz by ila^^

Anonimo ha detto...

ehi,per fortuna anabel se ne è andata...era insopportabile!!!(... ...okay,lo ammetto,io ho un carattere MOLTO simile a Misty,sfortunatamente solo per gli aspetti negativi
sono molto irascibile e, se sto facendo qualcosa,il minimo rumore mi deconcentra!^^')
ehi,guai in arrivo x ashy?(NON CHIAMARMI ASHY!!N.D.Ash)(zitto,decido io come chiamarti!N.D.Emilia)
se quella "cosa"che gli è saltata addisso è una ragazza...allora avrà la vita breve!XD
cmq,mi devi spiegare come si fa a fare i disegni sul computer e metterli su internet,xkè io,come te,ADORO disegnare,ma sono-letteralmente-una frana col computer!^^'

beh,parlando della storia è,come sempre,STUPENDA!!!Davvero!E poi nn vedo l'ora che tu pubblichi un'altro disegno...sono bellissimi!^^anch'io ne ho fatto qualcuno,ma li ho fatti su carta e, come ho già detto prima,non so usare bene il computer!
beh,ora io sto qua ad aspettare impazientemente il seguito(la pazienza non è una mia virtù)e continuare ad ammirarti...bye!!!
P.S.:w la pokèshipping!anch'io la sosterrò fino alla fine!
ok,ti ho annoiato abbastanza,ora vado a ripassare per il compito di inglese di domani e quello di venerdì di grammatica...cmq quello di francese era una cavolata!!!XD
Emilia(su EFP sono Mistyemily)

Yachan ha detto...

Ciao Emilia!
Sì, sono d'accordo, Anabel è odiosa, ma solo perché a lei gli piace Ash XD
Ti ringrazio di aver letto tutti i capitoli ^^ Presto inserirò nuovi cap.
Per quanto riguarda i disegni, io solitamente li faccio a mano, poi li passo con lo scanner e lo pulisco con il pc. Qualche volta mi diletto a fare qualche scarabocchio direttamente sul pc, con l'uso della tavoletta grafica, ma non è così semplice :P
W la pokeshipping! XDD

Anonimo ha detto...

ciaooo!!
ho letto tutti i capitoli di blu bird illusion e devo dire che sono FANTASTICIIII!!! mi piacciono moltissimo e anche se non vado matta per la Pokeshipping Misty mi sta molto simpatica,anche se il mio personaggio preferito resta Lucinda(o Dawn,come la chiamate voi^^).anche io disegno ma solo su carta,col computer non sono bravissima(devo ancora specializzarmi,sapete)
vi voglio beneeee
bac88888

Anonimo ha detto...

ORIGINAL:

ahojte , to som zase ja !!!
veľmi sa mi páči že do príbehu vstupuje nove dievča , no Misty nijako nezávidím .Teším sa na ďalšie časti ............. a čo to bolo v tej jaskyni ????!!!!
mimochodom volám sa Aďa ale so mnou by si sa asi stretnúť nechcel , som totiž Slovenka X)

A TERAZ PO TALIANSKY XO :
Ciao, mi ha di nuovo!
Mi piace molto che la storia entra in una nuova ragazza, ma Misty fa invidia. vedo l'ora di altre parti ............. e cosa c'era in quella grotta ????!!!!
dal modo in cui il mio nome è AĎA, ma con me si sarebbe probabilmente vuole incontrare, mi è Slovenka X)

Anonimo ha detto...

E io di nuovo. Voglio solo sapere se ci spostiamo dalla serie 31.
Ada

Ya-chan ha detto...

X Ada:
Ciao! Ho capito bene, sei della Slovenia? Bello! *o*
Inizialmente mi sono spaventata, perchè ho visto solo il commento in lingua straniera, ma poi ho letto la traduzione e mi sono tranquillizzata (non avrei saputo risponderti, altrimenti ^^').
Ora ho pubblicato il cap. 32, spero ti piaccia.
Ciao e grazie!

Ya-chan ha detto...

X Anonimo del 27/08/2010:
E' normale che ognuno abbia un suo personaggio preferito, l'importante è che la storia ti piaccia ^^
Be', io disegno quasi sempre su carta, solo ogni tanto lo faccio sul pc XD
Ps: Lascia la prossima volta il tuo nick, ok?
Ciao e grazie!