Migliori Siti
Commentare... com'è facile! Provaci anche tu!

29 maggio 2012

Trema la terra

Che io non mi accorgessi di nulla, era ormai risaputo. Ma che me lo si sbattesse in faccia e ancora non lo capisca, va altre ogni logica.
Da stamani la terra ha tremato e si è sentito anche a Milano. Presa com'ero da andare al lavoro non mi sono accorta che il lampadario oscillava. Qualche ora più tardi, la terra ha di nuovo tremato e ancora io non mi sono accorta che gli oggetti si muovevano. Solo una chiamata, mi ha fatto rendere conto della situazione. Fortuna che sono a Milano e con questi edifici più moderni, non c'è pericolo. Ma non oso pensare che terrore ci sia nei paesini...
La fine del mondo? No, solo la terra che si ribella.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche da me a Piacenza ci sono state scosse che si sono sentite parecchio... certo durante le prove di evacuazione sono tutti calmissimi e scherzosi.. ma quando succede davvero accade la seguente scena (almeno questo è quello che è capitato a me)
*rumble rumble, sedia che si muove*
*io e tutti gli altri ci guardiamo, la prof fa un sorriso sbilenco (nemmeno lei sa cosa pensare)*
*suona la campanella d'allarme, tutti che si riversano fuori dalle classi*
*nella nostra ancora immobilità e silenzio assoluto*
Prof: va bene, ragazzi. Manteniamo la calma...
Noi: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRGHHHHHH!!!!!!!
Risultato: gente che scendeva le scale strillando spintonandosi a vicenda per arrivare fuori per primi.
Io dico... era solo una scossa ed era finita ormai da un pezzo da noi... che cuor di leoni. U_U'
Poi, mentre eravamo nel cortile, ancora e ancora, altre scosse. E ci vietavano di uscire! Nel senso: ok. se per caso crolla la scuola o le mura del cortile, facciamo la fine del topo, ma fa lo stesso U.U
Che giornata assurda, gente.......
Riri

Yachan ha detto...

Ahahah! XD Scusa, è che mi ricorda quando ho fatto le prove anti incendio...un macello! E non c'era nessun incendio! Questo per dimostrarci che crollasse la scuola, sopravviverebbe solo il più egoista che si fa largo verso l'uscita lasciando tutti indietro U_U' Comunque, quando c'è il terremoto, non dovrebbero prima farvi riparare sotto i banchi?

Anonimo ha detto...

Sì, secondo ogni logica sì. Ma in quel momento eravamo tutti tanto stralunati che non sapevamo neppure più da che parte eravamo girati. O.O mammamia.... ma è possibile? accadesse qualcosa di serio (e speriamo di no) saremmo i primi a finire male, con questa organizzazione...
In compenso, mi sono arrostita come una lucertola al sole per tutta mattina. U.U
Riri

Yachan ha detto...

Dai, non tutto il male viene per nuocere... Almeno avete saltato la lezione XDD